AeffeSoft.it

Ge.C.A. Future

Gestione Completa Autoscuola

Ge.C.A. Future è il software gestionale per autoscuole 'cucito su misura', così lo definiscono i colleghi che lo utilizzano. Interamente realizzato in autoscuola ed in continuo sviluppo grazie ai suggerimenti, richieste ed osservazioni di oltre 160 tra scuole guida, medici e strutture.

Intuitivo, di semplice utilizzo e con un interfaccia grafica gradevole, Ge.C.A. Future consente la gestione di tutte le pratiche di competenza dell'autoscuola : Conseguimenti, Duplicati, Patenti CQC, CQC Card, Rinnovi, Conversioni, Recupero Punti, Corsi C.Q.C., Guida Accompagnata e molto altro. La registrazione delle pratiche è facilitata dalla funzione di recupero dati per i soggetti già in possesso di patente.Tutte le funzioni di stampa, impostazione prezzi, registrazione primo acconto e tutte le opzioni di invio al C.E.D. per generare, modificare, cancellare il protocollo etc. sono tutte a portata di 'click'. E' possibile recuperare in automatico anche il 'codice candidato'.

Stampa di tutta la documentazione necessaria, adeguata al nuovo Regolamento Europeo, (certificati anamnestici differenziati per conseguimenti, duplicati e rinnovi) tutti i modelli e modulistica MCTC, dichiarazioni e autocertificazioni, contratto, privacy e prezziario ... anche in formato pdf, sia compilata che vuota da compilare manualmente.

Completa interazione con tutti i servizi offerti dal C.E.D. Invio, modifica, visualizzazione, cancellazione delle richieste, stampa Modello TT2112 con o senza firma dell'iscritto, stampa fogli rosa, aggiornamento stato richiesta, visualizzazione crediti, ricerca e recupero crediti e molto altro.

Per le autoscuole siciliane, pagare i tributi sarà semplicissimo basterà un click per confermare il pagamento e uno per stampare le ricevute. In più sempre visibile il saldo, l'importo del tributo da pagare e il saldo dopo il pagamento, mostrando gli eventuali pagamenti già effettuati per l'iscritto così da evitare errori.

Ge.C.A. Future è stato il primo a consentire una vera e propria gestione degli esami di TEORIA e GUIDA. Ge.C.A. mostra le sessioni aperte nel Portale in modo più semplice e chiaro rispetto al Portale stesso evidenziando ad esempio le sessioni con posti liberi. In più fornisce strumenti aggiuntivi per gestire le sessioni, ad esempio nascondere le sessioni non prenotabili o filtrare l'elenco visualizzando solo quelle di proprio interesse.

Oltre alla completa gestione esami di TEORIA e GUIDA, Ge.C.A. è stato il primo in Italia ad integrare il 'Sistema di Prenotazione Automatica', che qualcuno ha disperatamente cercato di copiare. Una funzione speciale che con un semplice 'doppio click' consente di prenotare i propri candidati sia per le sessioni QUIZ che GUIDA che vengono aperte dall'UP. Il funzionamento è molto semplice, prima dell'apertura delle sessioni si preparano gli elenchi dei candidati che si desiderano prenotare per ogni singola sessione che verrà aperta indicando il turno desiderato, rispettando i limiti imposti dall'ufficio sia per numero massimo per sessione sia per turno. Selezionando la modalità automatica sulla destra si avranno gli elenchi con le ipotetiche date scelte e i candidati per ogni elenco, sulla sinistra le sedute che verranno aperte dall'UP. Quando verrà visualizzata la sessione in cui si desidera prenotare, sarà sufficiente un doppio click su di essa e Ge.C.A. effettuerà le prenotazioni in automatico valutando lo slittamento dei turni nel caso questi non siano disponibili. In più è possibile scegliere se inserire il 'CODICE CAPTCHA' manualmente o in automatico con un notevole risparmio di tempo.

Tutte le operazioni effettuate durante le prenotazioni vengono automaticamente salvate in archivio per poter essere consultate anche senza essere connessi al Portale e consentire successivamente l'inserimento degli esiti, la stampa della scheda d'esame e dell'eventuale Foglio Rosa, naturalmente il tutto completamente automatizzato.

Richiedere e completare le procedure relative ad una sessione d'esame di guida è semplice e veloce. E' sufficiente scegliere i candidati e la modalità di pagamento (bollettino o decurtazione), Ge.C.A. effettuerà l'inserimento nel Portale e proporrà le guide certificate se previste insieme alla stampa degli attestati. Infine ad esame effettuato si può procedere con il recupero automatico degli esiti d'esame e i dati delle patenti rilasciate. Per le autoscuole siciliane è presente una funzione di verifica e pagamento dei tributi oltre all'impegno della missione in Unicredit effettuato direttamente da Ge.C.A. che provvederà ad aggiungere a scelta, anche la relativa griglia con i dati dei candidati.

Gestione guide giornaliere, e guide giorno d'esame. Un piano guide su cui inserire gli allievi e gli eventuali importi corrisposti, che verranno associati all'operatore loggato e che non potranno essere modificati da altri operatori se non si hanno i diritti di amministratore. E' possibile effettuare la stampa su cui vengono riportati anche informazioni utili all'istruttore quali 'Scadenza Foglio Rosa', 'Pat. Richiesta', 'Numero Guide Praticate' e se in prenotazione, anche la 'Data Esame'.

Le Guide Certificate potranno essere inserite ed inviate al C.E.D. rapidamente e senza possibilità di errori in quanto Ge.C.A. oltre che verificare la correttezza delle durate, effettua anche un controllo incrociato con i dati in archivio, valutando data, orario, targa veicolo, candidato e istruttore. Con Ge.C.A. è possibile inviare ma anche successivamente modificare e/o cancellare le guide precedentemente inviate, ed è possibile effettuare la stampa dell'attestato tutte le volte che lo si desidera scegliendo se quello standard del Portale o quello 'più elegante' creato da Ge.C.A. E' possibile, se lo si desidera, acquisire e salvare in archivio anche le guide già inviate tramite il Portale.

Gestione Corsi Recupero Punti e Corsi C.Q.C. 'Iniziale', 'Estensione' e 'Rinnovi' con tutte le relative stampe : comunicazione di inizio e fine corso, calendario lezioni teoriche e pratiche, registri frequenza e gli attestati, rilevazione delle presenze e tanto altro.

Registrazione degli acconti versati dagli iscritti associati all'operatore loggato in Ge.C.A. e impossibilità di apportare modifiche successivamente se non si dispongono dei diritti di amministratore. In aggiunta la possibilità di stampare una 'Attestazione di Pagamento' da consegnare all'iscritto e su cui viene stampato un codice di controllo da cui è possibile verificare la validità dell'attestazione.

Completa gestione di tutti i servizi Unicredit per le autoscuole siciliane. Pagamento tributi e stampe/ristampa ricevute e dettagli, visualizzazione saldo disponibile, richieste (con griglia dati candidati creata automaticamente se lo si desidera), visualizzazione, impegno missione e ad esame terminato pagamento missione.

Quelle illustrate sono solo alcune delle funzioni integrate in Ge.C.A. Future. Con Ge.C.A. è possibile sincronizzare i propri archivi con il C.E.D. ovvero è possibile aggiornare in automatico i dati presenti in archivio; ma è anche possibile recuperare tutte le pratiche con tutti i dati e le foto delle pratiche inviate in passato (ad esempio tutti i rinnovi, i duplicati le patenti CQC .... effettuati negli anche anni addietro) con le relative patenti rilasciate, fà tutto da solo. Partendo dai dati presenti in archivio, Ge.C.A. crea un archivio aggiornato di tutte le patenti in scadenza nel periodo scelto, effettuando un aggiornamento sia sui dati dell'ultima patente posseduta che sui dati di residenza. La lista delle magie di Ge.C.A. è molto lunga e si arricchisce settimanalmente grazie anche ai suggerimenti e alle richieste che i colleghi delle autoscuole avanzano e che con piacere si cerca di realizzare. Entrate nella, sempre crescente, famiglia di utenti AeffeSoft, saremo lieti di soddisfare anche le vostre richieste perchè ciò che serve a voi tornerà utile anche nelle nostre autoscuole.